Vuoi ridurre o cancellare i debiti ?

Fatti assistere dall'avvocato

Scopri se nella tua particolare situazione ricorrono i presupposti previsti dalla Legge n. 3/2012 o dal D.Lgs. n. 14/2019 per ridurre o cancellare i debiti  con le procedure per la risoluzione delle crisi da sovraindebitamento! 

Chi sono?

  • Nato a Firenze
  • Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze

  • Master di 1° Livello in Diritto Tributario

  • Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze

  • Iscritto albo cassazionisti

  • Partner  dello Studio Lombardi Commercialisti & Avvocati  realtà professionale consolidata in Toscana  

Perché scegliere noi?

Siamo uno studio con affermata esperienza in materia di procedure concorsuali per le imprese e di procedure di sovraindebitamento per i soggetti non fallibili.

Siamo inoltre un team di tecnici e quindi sempre aggiornati su tutti i chiarimenti offerti dalla giurisprudenza in materia di sovraindebitamento; in grado perciò di compiere le scelte migliori nell'interesse del cliente anche in base agli orientamenti espressi dal tribunale competente nel singolo caso specifico.

Come possiamo aiutarti?

Inizialmente con una consulenza privata e personalizzata per delineare la tua particolare situazione:

  • cercheremo di comprendere la natura e l'ammontare dei debiti, le ragioni dell'indebitamento e le risorse finanziarie e/o patrimoniali (conti correnti, investimenti, immobili, reddito, veicoli, ecc...) disponibili;

  • verificheremo la ricorrenza nel caso specifico dei presupposti richiesti dalla legge (DLgs n. 14/2019 o Legge n. 3/2012) e, quindi, la possibilità di utilizzare una delle  procedure di 'composizione della crisi da sovraindebitamento' per consentirti di ottenere la riduzione o la cancellazione dei debiti;

  • condivideremo tutti quelli che sono gli step da compiere, la relativa tempistica e i relativi costi, per il caso tu decidessi di attivare la procedura individuata.

Successivamente, se necessario, Ti assisteremo nell'avviare la procedura prescelta, nei rapporti con l'OCC (Organismo di Composizione della Crisi), presentando eventuali  memorie difensive e tutelando in ogni momento il tuo interesse a portare a termine felicemente la procedura.

Consulenza aziendale

Dove si svolge la  consulenza?

Normalmente online, ma se preferisci possiamo fissare anche fisicamente in studio qui da noi a Firenze, via Dante da Castiglione n. 8.

Quanto dura e quanto costa la  consulenza?

La sessione di consulenza iniziale dura 1 ora e costa € 100,00 + IVA (22%) e CAP (4%).

 

Questa spesa, qualora poi decidessi di avvalerti della nostra assistenza per attivare la specifica procedura individuata, verrà integralmente detratta dal costo della successiva attività professionale.

 

Il costo della successiva eventuale attività professionale sarà oggetto di uno specifico preventivo scritto di modo da metterlo nero su bianco senza alcuna incertezza. 

Carta di credito

Risolvi subito tutti i dubbi ! Prenota  ora una consulenza personalizzata!

Macbook

Prenota subito nel giorno e nell'orario che ti tornano più comodi!

 

1 ora - € 126,88